VoIP e sistemi PBX

La tecnologia IP ha fatto passi da gigante nel campo voce negli ultimi 5 anni. Innumerevoli sono i sistemi VoIP disponibili sul mercato ed altrettanto numerosi sono gli scenari di impiego di questa tecnologia.
Proprio per il suo elevato grado di implementazione il VoIP spesso viene sopravvalutato e/o mal gestito.Cisco UC
Infatti, per garantire la corretta comunicazione della voce su IP sono necessari diversi requisiti che se trascurati possono impedire che il messaggio arrivi a destinazione in modo chiaro e comprensibile.
Alcuni accorgimenti:
  • Adottare hardware di qualità e opportunamente configurabile;
  • Utilizzare una linea xDSL con possibilità di garantire la QoS dei pacchetti voce fino al nodo centrale dell'operatore Voip utilizzato;
  • Gestire opportunamente la rete interna in modo da non saturare la banda in uscita e in ingresso agli apparati VoIP.

Impianti VoIP gestiti

IP pbx e multisite tunneling

I sistemi VoIP gestiti da Aeden.it da Aeden.it si avvalgono delle migliori impianti disponibili sul mercato quali Cisco Systems, Snom e Fritz Box, insieme ai PBX avanzati di Cisco Unified Communications e 3CX.
cisco systemssnom3cx
Ogni impianto VoIP viene realizzato applicando criteri di Quality of Service nella LAN ospite e nella WAN in modo da garantire la corretta priorità al flusso voce. Tutti i centralini VoIP hanno la possibilità di essere configurati con accounts VoIP degli operatori più efficienti a seconda della zona di installazione e possono essere dotati di sistema di backup tradizionale in modo da limitare il traffico analogico utilizzando tutte le comodità del VoIP.
TOP