Sviluppo PHP/MySQL

Advanced serverside programming

Il miglior sistema serverside

Aeden.it utilizza la migliore piattaforma di sviluppo serverside disponibile: PHP/MySQL. Completamente scalabile, interamente opensource ed installabile su tutti i sistemi server.

PHP su server Apache è lo strumento ideale per la programmazione di alto livello necessaria per la compilazione dei framework ad oggetti sviluppati e gestiti da Aeden.it quali Aengine frontGears. Utilizzabile sia si server linux, che su server Microsoft che su server Apple.
MySQL è il database opensource più diffuso e versatile al mondo. La semplicità di gestione e le elevate potenzialità lo rendono la piattaforma necessaria per affiancare i framework UML basati su PHP.

Le potenzialità e i progetti

Aeden.it utilizza la tecnologia PHP/MySQL per progetti di elevato livello di integrazione basati sui frameworks proprietari Aengine e frontGears. Le potenzialità di integrazione sono molteplici:

Data management
Gestione avanzata di database mediante sistemi di visualizzazione in ambiente web. I dati vengono gestiti anche se precedenti all'installazione del sistema di gestione: il sistema Aengine è infatti adattivo ed è in grado di appoggiarsi a gestionali preesistenti.
Il sistema è strutturato ad oggetti per garantire un'estensibilità adeguata ad ogni situazione ed implementazione. Sono disponibili API di interconnessione tra differenti tipi di database e strutture dati.

Data presentation
I sistemi di gestione basati su frontGears si occupano della presentazione dei contenuti ottimizzati per le piattaforme di distribuzione più diffuse. L'impianto di base è una web-application sviluppata in HTML5 e CSS3 con particolare attenzione agli standard in continuo cambiamento. I moduli aggiuntivi possono gestire i contenuti per piattaforme mobile simulando il funzionamento nativo dei sistemi Apple IOS e Android. Il tutto ottimizzato con rendering AJAX.

Data delivery
L'interazione dei contenuti e dei dati con sistemi di terzi viene garantita mediante moduli integrati con particolare attenzione ai formati più diffusi come RSS Feed e Atom Feed.
Il sistema di API permette l'integrazione con applicazioni con limitata disponibilità di banda, come quelle mobile. Le API core professional permettono, oltre all'accesso in lettura dei dati, anche l'instaurazione di sessioni protette per l'accesso in scrittura per la modifica e la cancellazione dei records. XML e JSON sono le codifiche standard.
Programmazione
TOP